Allenatore Verona: con un comunicato redatto poco fa, il club ha ufficializzato un’altra figura tecnica che affiancherà Bocchetti

Annuncio a sorpresa del Verona in vista della ripartenza della Serie A. Con la squadra invischiata nelle pericolose sabbie mobili della zona retrocessione, la dirigenza gialloblù ha optato per un ulteriore scossone alla guida tecnica del club, dettata anche da motivi burocratici.

Con un comunicato apparso poco fa sul sito tematico, infatti, il Verona ha ufficializzato il nuovo Mister incaricato di coadiuvare Salvatore Bocchetti, subentrato a sua volta a Mister Cioffi il 13 ottobre scorso.

La svolta tecnica auspicata dalla società, non ha ancora sortito gli effetti sperati: la scadenza della deroga concessagli per l’assenza dell’ abilitazione Uefa Pro, poi, necessaria per poter allenare in Serie A, ha condotto la società ad ingaggiare Marco Zaffaroni, che affiancherà l’ex calciatore di Genoa, Milan e Rubin Kazan. Ecco, nel dettaglio, il comunicato del club:

“Verona – Hellas Verona FC comunica di aver affidato in data odierna la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Marco Zaffaroni, nato a Milano il 20 gennaio 1969. Zaffaroni sarà affiancato da Mister Salvatore Bocchetti. Il collaboratore tecnico sarà Luigi Pagliuca. I preparatori atletici saranno Marcello Iaia e Riccardo Ragnacci. Il preparatore dei portieri sarà Massimo Cataldi. Il match analyst sarà Guido Didona”.Il tecnico milanese, classe 1969 e reduce dall’esperienza vissuta sulla panchina del

Crotone, si è detto entusiasta della nuova avventura a Verona attraverso queste dichiarazioni: “Ringrazio l’Hellas per questa grandissima opportunità. Impiegherò tutte le mie forze al fianco di Bocchetti affinché la squadra possa perseguire i propri obiettivi stagionali, anche se non sarà certamente facile. La lunga pausa per il Mondiale consentirà comunque di conoscerci meglio e prepararci in vista dell’impegno del 4 gennaio”.

 

Oltre all’articolo: “Allenatore Verona, ufficializzata un’altra guida tecnica da gennaio”, leggi anche: 

Calciomercato Spezia: ufficializzato un nuovo acquisto per Gotti 

Articolo precedenteEuroMondiale, Corea e Giappone meritatamente agli ottavi
Articolo successivoAmrabat-Fiorentina: tutti in fila per la sorpresa del Mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui