spot_img
HomeSerieANapoliAllenatore Napoli, De Laurentiis deve scegliere: ecco la lista

Allenatore Napoli, De Laurentiis deve scegliere: ecco la lista

-

Aurelio De Laurentiis si prepara alla rifondazione, e quest’ultima inizierà dalla delicata decisione di scegliere chi sarà il nuovo allenatore del Napoli. La dirigenza partenopea è alla ricerca di un nuovo tecnico che vada a colmare l’anima svuotata di una squadra che solamente un anno fa era Campione d’Italia.

GIAN PIERO GASPERINI – Il torinese ha scalato velocemente le gerarchie. Una storia d’amore tra lui e il patron azzurro iniziata nel 2011. Con Mazzarri pronto a partire, e il Gasp prima scelta nel sostituirlo. Sembrava quasi fatta e invece il mister toscano decise poi di rinnovare. Il tecnico dell’Atalanta sarebbe il profilo ideale per questo Napoli, per le sue idee nel valorizzare il presente e lanciare il futuro. Adotta un gioco offensivo, spettacolare e aggressivo e predilige la difesa a tre.

STEFANO PIOLI – La sua storia con il Milan è in bilico. Nonostante sia secondo in campionato e lotterà per un posto in semifinale di Europa League, la sua panchina è appesa a un filo. Predilige il 4-2-3-1, dove troverebbe più spazio anche Raspadori e si tratterebbe di continuità per i partenopei nel diktat della difesa a quattro.

CONTE E ITALIANO – Il primo è libero, ADL lo aveva già contattato a ottobre, dopo l’esonero di Rudi Garcia, ma le richieste economiche sono alte. E si monitora anche la situazione di Vincenzo Italiano, in uscita dalla Fiorentina.

Ora tocca ad Aurelio De Laurentiis decidere chi sarà, dalla prossima stagione, il nuovo allenatore del Napoli. Con la speranza che il nuovo tecnico faccia dimenticare in fretta i risultati fallimentari di questa stagione e riaccenda la speranza di rivedere i partenopei lottare nuovamente per lo Scudetto.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Fonseca

Fonseca nuovo allenatore del Milan, il dato è tratto: i dettagli...

0
Fonseca nuovo allenatore del Milan: nel dettaglio, l'accordo che consentirà al tecnico portoghese di sostituire Stefano Pioli Non sarà una petizione, questa volta, a impedire...