spot_img
HomeSerieAJuventusAllenatore Juventus Guardiola, Filippetti: "Da Londra è affare concluso"

Allenatore Juventus Guardiola, Filippetti: “Da Londra è affare concluso”

-

ALLENATORE JUVENTUS GUARDIOLA FILIPPETTI – “Sì, nell’ambiente londinese che bazzico per lavoro convergeva, la scorsa settimana, in uno scenario in cui Guardiola sarebbe il prossimo allenatore della Juventus. A parer loro, l’affare è concluso e lo hanno argomentato con una serie di sponsor che sosterrebbe l’ingaggio del tecnico spagnolo”. Queste le parole di Simone Filippetti, corrispondente de “Il Sole 24 Ore” a Londra, che aveva già anticipato gli accordi economici tra Juventus e Guardiola.

“Da quel che comprendo, i nodi sono due: il problema a liberarsi dal Manchester e lo stipendio che non è compatibile per quelle che sono le politiche e il budget di un club come quello bianconero. Qui si tratterebbe di un dispiego economico non indifferente – afferma Filippetti in un’intervista rilasciata a tuttojuve.com – già l’anno scorso c’è stato l’investimento per Ronaldo“.

ALLENATORE JUVENTUS GUARDIOLA FILIPPETTI – “I rumors vengono da ambienti inglesi e non da quelli italiani, in Italia per la maggiore si parla di Sarri. Qui interessa questo discorso perché se Guardiola dovesse andare via dal City indipendentemente da dove vada si aprirebbe così un valzer sulle altre panchine. Questa notizia arriva un po’ come sponda dal calciomercato inglese. E’ strano che una società come la Juventus non abbia il nome in mano del sostituto di Allegri, non è nello stile di Agnelli – sottolinea Filippetti – un divorzio così al buio. Oggi mi sembra una specie di roulette: la pallina si fermerà o sul numero rosso oppure su quello nero”.

LEGGI ANCHE:

  1. Allenatore Juventus, Guardiola: Paratici a Barcellona per definire l’accordo – ESCLUSIVA EC
  2. Juventus: Guardiola resta l’obiettivo principale
  3. Guardiola Paratici c’è stato l’incontro, a breve la firma?
  4. Sarri-Juventus, Ramadani ancora a Londra per un nuovo incontro
  5. Jorginho: “Sarri alla Juve? Per i tifosi del Napoli sarebbe un tradimento”
  6. Sarri: prima l’Europa League e poi la Juventus
  7. Juventus, Sarri allenatore conferma Pjanic, Dybala e Higuain
Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzesehttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Bellingham

Bellingham: “Predestinato al Real? No, ma al gioco del calcio”

0
Jude Bellingham, asso del Real che ha già avuto modo di entrare nella storia del club, ha rilasciato un’intervista al termine di Real-Napoli Sorriso smagliante,...