Alcune considerazioni sulla carriera di Alexandre Pato, sfociata nell’ennesima esperienza questa volta in MLS

ALEXANDRE PATO – Uno dei più grandi rimpianti del tifo rossonero non può che essere Alexandre Pato. Il papero è arrivato in Italia con grandi auspici, ha mostrato le sue qualità con la maglia del diavolo (51 reti) per pochi anni, inserendosi poi in un tunnel di esperienze altalenanti. In patria con il Corinthias ed il San Paolo (43 reti), in Spagna e in Inghilterra, poi addirittura nella Super League cinese (34 reti).

ALEXANDRE PATO RICOMINCIA DALL’MLS

Di lui si è parlato negli ultimi anni, più per le love story, ricordiamo tutti quella con Barbara Berlusconi, figlia del presidente Silvio Berlusconi; che per i goal, anche se in una splendida carriera ha siglato 159 gol, un bottino da campionissimo. Il suo spunto in accelerazione è stata una qualità che ha fatto impazzire i tifosi del Milan.

Ormai svincolato, l’attaccante brasiliano ha deciso di tentare un’esperienza in MLS come giocatore dell’Orlando City. Dal 17 aprile inizierà la sua nuova avventura, contratto di una stagione. Pronto a riscattare i numerosi infortuni che ne hanno frenato l’ascesa.

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteGenoa Udinese Ballardini: “Felici del punto conquistato”
Articolo successivoMercato Barcellona: Aguero vicino ma dipende da Messi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui