Alessandro Soli Kyriakopoulos: “Eccellente operazione del Sassuolo, rappresenterà una futura plusvalenza per il club”

Alessandro Soli Kyriakopoulos: “Eccellente operazione del Sassuolo, rappresenterà una futura plusvalenza per il club”

ALESSANDRO SOLI KYRIAKOPOULOS – Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Sassuolo ha annunciato il riscatto di Giorgos Kyriakopoulos dall’Asteras Tripolis. Classe ’96, Kyriakopoulos è una delle piacevoli scoperte della compagine neroverde; finora ha collezionato 15 presenze in campionato con 3 assist vincenti.

Per conoscere meglio le caratteristiche tecniche del terzino sinistro greco, EuropaCalcio.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Soli; noto scout ed ex consulente di mercato dell’Aek Atene.

ALESSANDRO SOLI KYRIAKOPOULOS

Queste le sue dichiarazioni.

“Sicuramente un’ottima operazione condotta dal Sassuolo. Kyriakopoulos ha avuto un impatto notevole nel campionato italiano grazie alla mano di De Zerbi.

Il costo del trasferimento è inferiore al milione di euro, eccellente per il Sassuolo e meno per l’Asteras Tripolis, considerando che parliamo di un giocatore che si è ambientato fin da subito nel campionato di Serie A senza aver mai avuto altre esperienze al di fuori del campionato ellenico; si è ritagliato rapidamente il suo spazio nello scacchiere tattico del Sassuolo. A mio giudizio rappresenterà una futura plusvalenza per il club.

Questo trasferimento dimostra che nel campionato greco ci sono molti calciatori interessanti – sottolinea Alessandro Soli – che possono essere presi per cifre di gran lunga inferiori al valore effettivo degli atleti.

Spesso le squadre elleniche preferiscono prendere giocatori di dubbio valore e motivazione dall’estero; nell’isola ellenica arrivano anche calciatori da serie inferiori europee come della Spagna.

A mio parere, si potrebbe puntare con fiducia sui giovani; credo che la Grecia sia una terra ricca di ragazzi talentuosi. Kyriakopoulos è un classe ‘96, che a breve sarà convocato anche in Nazionale A; con ogni probabilità sarà un po’ chiuso da Tsimikas dell’Olympiakos.

È un terzino mancino di propensione offensiva, affidabile anche nella fase di non possesso; Kyriakopoulos sta dimostrando grande spirito di sacrificio e grande voglia di apprendimento degli schemi tattici del mister; possiede ottime capacità atletiche e dinamiche, ha un buon sinistro sia da fermo che in velocità, accompagna in modo eccellente nella transizione offensiva”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 6905 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply