[df-subtitle]A breve l’addio di Albiol al Napoli[/df-subtitle]

L’addio di Raul Albiol al Napoli dopo sei stagioni di rapporto congiunto sembra ormai cosa fatta. Il centrale difensivo spagnolo – come riportato da AS – è infatti in procinto di tornare in Liga e accasarsi ufficialmente al Villarreal.

Le visite mediche probabilmente si svolgeranno domani

Il quotidiano spagnolo parla di affare ormai fatto. Albiol dovrebbe effettuare le visite mediche di rito già nella giornata di domani, per poi firmare il nuovo accordo che lo legherà al submarino amarillo, il quale pagherà la clausola rescissoria da 6 milioni di euro presente nel suo contratto con i partenopei. La fumata bianca ufficiale dovrebbe avvenire già entro il weekend.

L’avventura di Albiol al Napoli

Classe 1985, il difensore valenciano lascerà Napoli come detto dopo sei stagioni di militanza. Arrivato nell’estate 2013 su volere dell’allora allenatore azzurro e connazionale Rafa Benitez, Albiol è diventato in breve tempo un punto fermo della retroguardia napoletana, collezionando in totale 234 presenze e 6 reti in tutte le competizioni e vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nel 2014.

Spinto dal desiderio di tornare a casa, era stato accostato anche al Valencia per un suo ritorno tra i murcielagos, che lo avevano lanciato nel grande calcio nel settembre 2003, proprio sotto la guida dello stesso Benitez. Ma in realtà, già da qualche settimana il Villarreal aveva sprintato per accaparrarsi il suo cartellino, approfittando anche della bassa clausola rescissoria.

Articolo precedenteDi Biagio lascia l’Italia U21: “Fatto ottimo lavoro negli anni”
Articolo successivoNeymar Barcellona ritorno: parti vicinissime, il brasiliano si ridurrà l’ingaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui