Ajax-Feyenoord, partita di Eredivisie sospesa per intemperanze di parte del pubblico di casa, si giocherà mercoledì 27 settembre
Il match tra Ajax e Feyenoord valevole per la sesta giornata del campionato olandese, l’Eredivisie, riprenderà regolarmente mercoledì 27 settembre alle ore 14:00 senza la presenza del pubblico. A stabilirlo, è stato il comitato delle competizioni calcistiche professionistiche, il quale nella giornata odierna ha diramato un comunicato con il quale ha regolamentato il prosieguo del match interrotto al minuto 56.
Il “Klassiker” tra lanceri e Feyenoord ripartirà dal risultato di 3-0 per gli ospiti, maturato prima degli scontri avvenuti all’interno e all’esterno della Crujiff Arena. Una parte del pubblico dei lanceri, soprattutto la frangia più calda, ha contestato i risultati negativi raggiunti dalla squadra, con la situazione degenerata dopo pochi minuti. Di seguito, il comunicato diramato pochi minuti fa e riportato dal sito ufficiale del club ospite:
“La Classica, annullata domenica, si giocherà senza pubblico mercoledì 27 settembre alle 14:00. Lo ha deciso lunedì il comitato delle competizioni calcistiche professionistiche (KNVB, ECV e CED).
Ajax – Feyenoord è stato finalmente fermato dopo 56 minuti di domenica, dopo che due fuochi d’artificio sono stati lanciati in campo dalla tribuna. La squadra di Coach Arne Slot in quel momento era in vantaggio 0-3, un vantaggio che ovviamente continuerà anche per il resto della giornata di mercoledì prossimo”.
“Dopo l’interruzione della partita, il comitato della competizione calcistica professionistica ha determinato cosa è successo alla partita. Il principio di base è che la competizione deve essere quanto più leale possibile e che quindi una partita dovrebbe essere decisa preferibilmente sul campo. La partita dovrà quindi essere ripresa il prima possibile. L’orario è stato stabilito in consultazione con il comune di Amsterdam”.
Oltre all’articolo: “Ajax-Feyenoord sospesa: la nota sul recupero del match”, leggi anche:
- Empoli-Inter, Inzaghi: “Dovevamo chiuderla prima. Dispiace per Arnautovic”
- Sassuolo-Juventus 4-2: ottovolante continuo al Mapei Stadium
- Ufficiale: Paloschi firma col Desenzano
- Sassuolo-Juventus, LIVE Mapei Stadium: le formazioni ufficiali
- Milan-Verona apre il sabato della 5a di Serie A: timbra Leao
- Juve, Rugani sulla strada del rinnovo: i dettagli