Di Francesco-Monchi: per molti questo binomio è tinto di un triste giallorosso. Triste per quello che poteva essere e non è stato. Invece, questa unione potrebbe non solo far pensare al passato, ma anche al futuro.

Ad un mese abbondante dall’esonero, risultato dell’eliminazione agli ottavi di Champions League, Eusebio Di Francesco è ancora alla ricerca del proprio futuro ed è stato seguito poco dopo da Monchi che a sua volta se n’è andato dalla capitale per fare ritorno al Siviglia.

Una decisione, quella del ds, maturata in seguito ad un’altra decisione. Quella del presidente James Pallotta di esonerare l’ex tecnico del Sassuolo, non condivisa dal dirigente spagnolo: l’addio è arrivato anche con lui attraverso una rescissione consensuale del rapporto, ma tra qualche mese la coppia professionale con il tecnico potrebbe ricomporsi.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Di Francesco avrebbe incontrato il dirigente spagnolo nel corso del suo soggiorno in Andalusia, dove si è fermato per assistere al derby tra Siviglia e Betis. Si parla di un pranzo o di una cena.

Ovvio pensare che i due abbiano discusso della possibilità di tornare a lavorare insieme: la stima di Monchi è altissima, tanto che lo stesso ex portiere fu uno dei primi a essere d’accordo al momento della scelta dell’allenatore abruzzese nel 2017.

Voce, questa, alimentata dal recente triste annuncio dell’attuale guida tecnica del Siviglia, Joaquin Caparros, il quale ha rivelato di essere affetto da leucemia cronica, patologia comunque non decisiva per un’interruzione del rapporto a breve termine.

Per Di Francesco si è parlato anche di un ritorno in Serie A: non di sicuro alla Fiorentina, come si vociferava, che ha già scelto Vincenzo Montella come erede di Stefano Pioli. Nel caso dovesse accordarsi con un’altra società, la Roma non sarebbe più costretta a pagargli lo stipendio dovuto fino al 30 giugno 2020, come da contratto.

Articolo precedenteNapoli, Ancelotti a Sky: “La gente ti ferma per strada, daremo tutto contro l’Arsenal. Su Ajax – Juventus…”
Articolo successivoSalah potrebbe lasciare il Liverpool: accesa discussione con Klopp la causa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui