Antoine Griezmann al Barcellona: si fa. Ne è sicuro Mundo Deportivo che ha lanciato la bomba di mercato. Il francese passerà dall’Atletico ai blaugrana in estate. Il trasferimento, che stava per concretizzarsi nel 2018, andrà quindi in porto con un anno di ritardo.

Già l’estate scorsa, infatti, si parlava del possibile trasferimento del Petit Diable dai Colchoneros al Barcellona. Sembrava tutto fatto. Addirittura il tecnico catalano Valverde andò in vacanza con la certezza dell’acquisto di Griezmann che poi saltò.

Motivo? Un pressing asfissiante di Gil Marin (amministratore delegato), Berta (direttore sportivo), Simeone (allenatore) e Godin (capitano). Pressing che ebbe l’effetto desiderato riuscendo a convincere Griezmann a restare a Madrid, rinunciando al patto verbale stipulato con il Barcellona. La voglia di provare a vincere la Champions League in casa (la finale è infatti al Wanda Metropolitano) era troppa per dire addio.

Adesso, però, con l’eliminazione subita per mano della Juventus, è cambiato tutto e il classe ’91 ha ormai 28 anni. E’ nel pieno della carriera e il salto di qualità sa di doverlo fare adesso. Ecco perché questa volta il clamoroso colpo potrebbe davvero concretizzarsi per volere dello stesso giocatore.

Anzi, il francese sarebbe anche disposto a decurtarsi lo stipendio passando dagli attuali 23 milioni a stagione percepiti a Madrid ai 16 che gli offre il Barça, la stessa cifra pattuita lo scorso luglio. I catalani presenteranno l’offerta a partire dall’1 luglio, quando la clausola rescissoria dell’attaccante scenderà da 200 a 120 milioni di euro.

All’Atletico è finito un ciclo. Griezmann l’ha capito e l’ormai certa partenza di capitan Godin, sommata alla cessione di Hernandez al Bayern, è lì a dimostrarlo. E’ il momento di stringersi la mano e separarsi. E’ il momento di vestirsi di blaugrana.

Articolo precedenteMilan, arrivata la sanzione per Franck Kessié
Articolo successivoArsenal: Malcom obiettivo reale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui