Patrick Bastianelli, agente di Tommaso Pobega, ha parlato della stagione vissuta fin qui dal suo assistito ai microfoni di Radio CRC.
AGENTE POBEGA: “SI FARA’ TROVARE PRONTO E AVRA’ PIU’ SPAZIO”
Le sue parole: “Io credo che si debba dividere il suo percorso: i primi sei mesi e poi l’ultimo periodo. Fino a gennaio si è sempre fatto trovare pronto. Nell’ultimo periodo ha giocato un po’ meno, il suo obiettivo è quello di ritagliarsi il suo spazio e farsi trovare pronto. Ha fatto un percorso giusto e formativo, cominciando dalla Lega Pro con la Ternana, poi ha giocato allo Spezia e al Torino. È sulla strada giusta, vuole trovare continuità di rendimento e per fare ciò avrà bisogno di trovare il proprio spazio e sono sicuro che sarà così“.
Sul confronto col Napoli in Champions: “Queste partite fatte di andata e ritorno hanno delle dinamiche differenti rispetto al campionato. È chiaro che se andiamo a vedere il percorso del Napoli è stato straordinario, ma queste partite fanno storia a sé. Il Milan ha dimostrato che in queste partite tira fuori il meglio di sé e saranno partite molto belle dal punto di vista del gioco. Se la gara di domenica può influenzare i quarti? Non credo, sarà importante riuscire a separare la partita di campionato da quelle di Champions. Il match di domenica ha una valenza fondamentale per entrambe”.
Poi aggiunge: “Incontrare il Napoli in questo momento, per ciò che sta facendo come gioco e risultati ottenuti, non è semplice per nessuno. Ma quando arrivi ai quarti ti devi confrontare con le squadre più forti. La cosa bella da un lato è che una delle due italiane andrà in semifinale e per il nostro calcio potrebbe essere positivo. Se vogliamo far crescere il nostro calcio c’è la necessità di far giocare un po’ di più i calciatori italiani. Abbiamo giocatori che possono dimostrare il loro valore, questo è un auspicio per tutti i nostri club”.
LEGGI ANCHE:
- Milan, è fatta per il rinnovo di Giroud fino al 2024
- Intervista Gatti: “La maglia della Juve non è da tutti, voglio vincere”
- Retegui-Inter, assist del dirigente Tigre: “Che coppia con Lautaro”
- Conte-Tottenham, è finita per ammutinamento di alcuni giocatori
- Inter, infortunio Calhanoglu a due giorni dalla Fiorentina