Agente Jonathan David: “Aiuterà il Lille a raggiungere i propri obiettivi” – ESCLUSIVA EC

Agente Jonathan David: “Aiuterà il Lille a raggiungere i propri obiettivi” – ESCLUSIVA EC

AGENTE JONATHAN DAVID – Acquistato dal Lille lo scorso agosto per circa 30 milioni di euro, Jonathan David ha raccolto la pesante eredità di Victor Osimhen, passato al Napoli a fine luglio per la cifra monstre di 70 milioni di euro.

Dopo essersi laureato capocannoniere del campionato belga con la maglia del Gent nella scorsa stagione, l’attaccante canadese classe 2000 sta diventando uno dei punti di forza della compagine allenata da Christophe Galtier.

In esclusiva a EuropaCalcio.it è intervenuto Nick Mavromaras, agente di Jonathan David e fondatore della Axia Sports Management, che ha fatto il punto della situazione sul suo assistito.

Come è nata la trattativa che ha portato Jonathan David al Lille?

“Luis Campos è stato uno degli artefici del progetto Lille negli ultimi anni, fino alla sua recente partenza dalla società; è stato lui a contattare e presentare il progetto del club nel novembre 2019. Da quel giorno, la linea di comunicazione tra di noi è rimasta aperta fino al completamento dell’affare”.

C’erano altri club europei interessati a lui oltre al Lille?

“A 20 anni, Jonathan David è stato capocannoniere del Gent nella sua prima stagione professionistica e capocannoniere del campionato belga nella stagione successiva; è normale che i club interessati, tra i primi 5 campionati europei, fossero numerosi”.

Possiamo affermare che Jonathan è l’erede di Osimhen?

“Sono due attaccanti diversi con qualità diverse. Jonathan è considerato un giocatore chiave che è stato acquistato per una cifra record per aiutare il Lille a raggiungere i propri obiettivi”.

Come giudichi l’impatto di Jonathan con la Ligue 1?

“Si sta adattando a un nuovo campionato, a un nuovo stile di gioco e a giocatori molto diversi intorno a lui rispetto al Gent. Sta dimostrando quanto sia importante per i successi della squadra in questa stagione”.

Quali sono i punti di forza di Jonathan?

“Velocità, forza, finalizzazione, pressione sul portatore avversario; riesce ad eccellere in tante caratteristiche sia tecniche che fisiche”.

Credi che la Serie A, in futuro, potrebbe essere un campionato adatto alle caratteristiche di Jonathan David?

“Per il momento, è importante che Jonathan rimanga concentrato sul raggiungimento dei suoi obiettivi con il Lille; ma i migliori giocatori del mondo si adattano a tutti i campionati”.

 

Foto: Twitter personale

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT 

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/europacalcio.it/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 7221 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply