Agente Gabriel Veron: “Manchester United? Attendiamo proposte ufficiali” – ESCLUSIVA EC

Agente Gabriel Veron: “Manchester United? Attendiamo proposte ufficiali” – ESCLUSIVA EC

AGENTE GABRIEL VERON – Si è presentato al palcoscenico del calcio professionistico vincendo il Pallone d’Oro come miglior calciatore del Mondiale di calcio U-17 che si è svolto in Brasile nel 2019. Gabriel Veron è il talento verde-oro dalla tecnica sopraffina, complementare ad una velocità di azione al di sopra della media: queste caratteristiche lo collocano di diritto nella lista dei craque del calcio.

Fresco vincitore della Copa Libertadores con il Palmeiras – e con una Coppa del Brasile ancora da conquistare – Gabriel Veron ha battuto un ulteriore record: è il calciatore più giovane ad alzare una Libertadores. La conquista della Gloria Eterna, come la chiamano i sudamericani.

Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di alcune big europee, tra cui il Manchester United e i cugini del City; entrambe le compagini si starebbero muovendo “sotto traccia” per accaparrarsi le prestazioni dell’ala brasiliana classe 2002.

AGENTE GABRIEL VERON – Per fare il punto della situazione sul presente e sul futuro di Gabriel Veron, EuropaCalcio.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Lupercio Segundo.

Questi i temi trattati.

Qual è lo stato attuale di Gabriel Veron dopo aver conquistato la Copa Libertadores con il Palmeiras?

“Era molto contento del risultato. Gabriel ha fatto registrare un’altra impresa storica, ovvero quella di essere il calciatore più giovane a vincere una Liberatores. Ha avuto una partecipazione attiva, l’anno 2020 è stato un anno pieno di successi importanti: la Florida Cup, il Campionato Paulista, la Libertadores e ora la finale della Coppa del Brasile da giocare contro il Gremio”.

Che peccato, però, l’uscita anticipata dal Mondiale per Club, vinto poi dal Bayern Monaco…

“Senza dubbio. La conquista del Mondiale per Club avrebbe potuto coronare il grande anno del Palmeiras. Tuttavia, non riuscire a portare il titolo in patria non sminuisce lo splendore dell’anno vittorioso che ha avuto il Palmeiras, che lotta ancora per vincere la Coppa del Brasile contro il Gremio”.

Dopo la conquista della Libertadores, il valore di mercato di Gabriel Veron è aumentato. Il Palmeiras è disposto a negoziare un possibile trasferimento?

“Credo che le proposte nella prossima finestra di mercato saranno inevitabili. Il Palmeiras ha un piano ben definito per Gabriel e noi lo seguiremo. Il calcio europeo? Gabriel Veron è un grande giocatore, su questo non ho dubbi. Nonostante la giovane età, è un atleta maturo, che si è sempre dimostrato determinante, ha molte qualità e caratteristiche indispensabili per il calcio di oggi”.

L’interesse del Manchester United è reale? Ci sono squadre italiane interessate a lui?

“Queste sono situazioni che non posso anticipare. Ci sono colloqui con alcuni club e si attende che le proposte diventino ufficiali”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT

 

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/europacalcio.it/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 7261 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply