Senza Messi e Ronaldo che Mondiale avremmo visto? Ecco lo scenario

Senza Messi e Ronaldo che Mondiale avremmo visto? Ecco lo scenario

Che mondiale avremmo visto senza Messi e Ronaldo? Vediamo gli scenari possibili

Le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 hanno rischiato di regalare qualche scherzo indecente. Il Portogallo di CR7 e l’Argentina di Messi erano in bilico fino all’ultima giornata; fin quando i due fenomeni hanno preso in mano le sorti delle loro nazioni, dirigendole alla tanto ambita qualificazione. Ma poniamoci qualche domanda facendo delle eventuali ipotesi.

Che mondiale sarebbe stato senza Cristiano Ronaldo?

Il Portogallo ha rischiato di perdere la qualificazione diretta a Russia 2018. Fino alla penultima giornata infatti, i lusitani si trovavano in seconda classe, alle spalle della Svizzera. Lo scontro diretto giocato nell’ultimo turno ha decretato la nazione regina del girone, portando CR7 e compagni direttamente in Russia e condannando gli elvetici a disputare i play-off. Ma senza Cristiano che mondiale sarebbe stato? Sicuramente la corsa al pallone d’oro avrebbe perso un concorrente primario, ponendo Ronaldo un gradino più in basso di Messi, suo avversario delle ultime 10 edizioni del titolo di miglior giocatore al mondo. Anche la corsa al mondiale ne avrebbe risentito. Il Portogallo infatti è campione d’Europa in carica e non centrando la qualificazione al mondiale avrebbe perso tantissimo in campo internazionale, dopo aver compiuto un’impresa in Francia lo scorso anno.

Che mondiale sarebbe stato senza Messi?

Una Nazionale che perde tre finali in tre anni consecutivi non può non partecipare al Mondiale. Se l’Argentina non si fosse qualificata saremmo andati incontro ad una vera e propria disgrazia sportiva. Due edizioni vinte e tre secondi posti rendono l’Albiceleste una delle formazioni storiche del calcio internazionale. Se aggiungiamo che in questa squadra sono presenti campioni come Higuain, Dybala, Di Maria e soprattutto è presente Messi, il tutto si sarebbe accentuato vertiginosamente. Leo, come Cristiano Ronaldo, avrebbe perso tantissimo terreno nella corsa al pallone d’oro ed in più avrebbe deluso le attese di una nazione intera che ormai da diversi anni lo paragona a Diego Armando Maradona.

Che mondiale sarebbe stato senza entrambi?

Lo scenario si fa ancora più cupo se pensiamo ad un mondiale senza entrambi. In 10 anni i due fenomeni si sono divisi rispettivamente 5 palloni d’oro a testa, riscrivendo letteralmente la storia del calcio e ovviamente segnando anche un’epoca. Senza di loro, due formazioni candidate alla vittoria finale avrebbero mancato l’appuntamento; ma, soprattutto, la corsa al pallone d’oro avrebbe visto volti nuovi dopo un’epopea di successi da parte di CR7 e Messi. Sicuramente avrebbero tratto beneficio da ciò gente come Neymar, Cavani, Suarez, Griezmann, Lewandowski che, con le loro rispettive nazionali, avrebbero fatto la voce grossa per aggiudicarsi il premio individuale più importante al mondo.

Ovviamente queste sono tutte delle ipotesi che mai si avvereranno poiché, sia Messi che Ronaldo, prenderanno parte al mondiale di Russia 2018, regalandoci tutto il loro talento e soprattutto vivendolo da vere e proprie super star.

Vuoi essere sempre aggiornato ?

Previous Napoli: C’è una situazione complicata su Ghoulam perché siamo vicini alla scadenza
Next Albarella e Fico a Marte Sport Live sul Napoli, Mertens ed altro

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply