Roma – Napoli, le probabili formazioni

Roma – Napoli, le probabili formazioni

Roma – Napoli   è uno dei big match dell’8a giornata del Campioanto italiano di Serie A Tim,  ed. 2017/2018 in programma sabato 14 ottobre 2017 allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45.

Partita attesissima da entrambe le formazioni: i giallorossi vogliono lanciare la scalata alla vetta della classifica provando a battere la capolista azzurra, finora protagonista di un filotto di 7 vittorie su 7 in questo avvio di campionato. Per il Napoli un test impegnativo contro una diretta rivale alla vittoria finale, buono per dimostrare a tutti di che pasta sia fatta la Sarri’s Boys Band. Un eventuale successo contro i capitolini sancirebbe la propria candidatura alla vittoria finale.

Quì Roma

Di Francesco ritrova De Rossi, che sarà sicuramente della partita. Al suo fianco il dubbio riguarda Strootman, che  fino all’ultimo si cercherà di renderlo arruolabile, senza però comprometterne l’impiego in futuro come già accaduto in precedenza. Pellegrini è pronto a rimpiazzarlo per permettere all’olandese di recuperare al meglio in vista dell’impegno di mercoledì prossimo in Champions League contro il Chelsea. Davanti Perotti è sicuro di partire dal 1′ e giocherà. A fianco di Dzeko dovrebbe esserci Florenzi, considerato che El Shaarawy è out per un edema muscolare all’adduttore lungo di destra e molto probabilmente assisterà al big match di sabato dalla tribuna.

Quì Napoli


È il primo di tre incontri da brivido dopo la pausa delle nazionali. Poi nell’ordine ci saranno il City in Champions League  e l’Internazionale alla 9a giornata. Inizia così l’Ottobre nero del Napoli. Con molta probabilità mister Maurizio Sarri dovrebbe affidarsi al Napoli dei titolarissimi, con  Jorginho in mezzo al campo a dettare i ritmi di gioco, Hamsik a sinistra  e Allan a destra, che si gioca la maglia da titolare con Zielinski. Da non trascurare l’impiego di Rog che, già l’anno scorso fu impiegato dal 1′ dal tecnico tosco-napoletano. In attacco il Trio delle Meraviglie: Insigne-Mertens-Callejon. In difesa il collaudato poker d’assi Hysaj, Koulibaly, lo spagnolo Albiol e Ghoulam, una delle rivelazioni azzurre di questo scorcio di campionato, recuperato al 100%.

Le probabili formazioni

Ecco dunque le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jaun Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti. All.: Eusebio Di Francesco.

Indisponibili: El Shaarawy, Defrel, Emerson, Nura

Squalificati: –

Diffidati: –

Ballottaggi:  Strootman 55% – Pellegrini 45%

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

Indisponibili: Milik

Squalificati: –

Diffidati: –

Ballottaggi: Allan 60% – Zielinski 40%; Jorginho 70% – Diawara 30%

Gli arbitri

Siamo in attesa del comunicato stampa della Figc

Dove vederla in Tv

Roma – Napoli sarà trasmessa sia sulla piattaforma Sky, sui canali  Sky Sport 1 e Sky Super Calcio, che su Mediaset Premium sul canale Premium Sport. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium.

Vuoi essere sempre aggiornato ?

Previous Manchester United: Juan Mata prolunga il suo contratto
Next Tassotti: "Leonardo un passionale, con Seedorf qualche problema"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply