RANKING UEFA – Juventus, Roma e Napoli permettono all’Italia di ritornare al terzo posto

RANKING UEFA – Juventus, Roma e Napoli permettono all’Italia di ritornare al terzo posto

 

Un terzo posto che mancava dal 2010, dai tempi del Triplete dell’Inter

Juventus, Roma e Napoli, con le vittorie conseguite e nove punti conquistati in Champions League, hanno effettuato un en plein di successi dopo aver steccato all’esordio e all’improvviso riecco il podio nel ranking Uefa ai danni della Germania, come riporta Sport Mediaset.
Un terzo posto che mancava dal 2010, dai tempi del Triplete dell’Inter. Posizione da consolidare con le italiane impegnate in Europa League. Con la recente riforma della Champions League, quella che vedrà il natale nella stagione 2018, l’importante è restare tra le prime quattro nel ranking Uefa, e in questi anni difficili almeno il quarto posto non è mai stato in discussione.
Però l’essere tornati su quel podio europeo che mancava dal 2010 è una soddisfazione che può solo fare piacere alle squadre italiane. L’eliminazione del’Hoffenheim dai preliminari di Champions, ma anche le difficoltà del Bayern travolto dal Psg, del Borussia Dortmund e del Lipsia sconfitti da Real Madrid e Besiktas hanno fatto il resto.
L’en plein di successi di Juventus, Napoli e Roma hanno certificato il sorpasso per un niente – 0,084 punti – ma quanto basta per conquistare il terzo posto e puntare all’Inghilterra, con distanze comunque minime dietro all’inarrivabile Spagna.
Stasera toccherà all’Europa League difendere la nuova – effimera – conquista. Milan, Lazio e Atalanta dovranno fare il loro, sfidando a distanza le rappresentanti tedesche: Colonia, Hertha Berlino e Hoffenheim.

Ranking Uefa: Italia di nuovo terza dopo sette anni:

RANKING UEFA, Italia, Juventus Napoli Roma

Vuoi essere sempre aggiornato ?

Previous Europa, l'Italia può sorridere: terza nel ranking, in scia la Germania
Next Sampdoria, Strinic: ''Per Sarri esistono solo 13 giocatori, a Napoli non potevo proprio uscire''

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply