Napoli – Udinese, le probabili formazioni

Napoli – Udinese, le probabili formazioni

Print Friendly, PDF & Email

Napoli – Udinese: probabili formazioni, gli arbitri, l’orario e dove vederla in Tv e streaming

Napoli – Udinese, match della 33a giornata del Campionato italiano di Serie A, ed. 2017/2018 è in programma mercoledì alle ore 20,45 allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta.

Presentazione del match

Il Napoli vuole subito tornare a vincere dopo il pareggio per 0 a 0 maturato a San Siro contro il Milan. Al San Paolo arriva un’Udinese in crisi, reduce da ben 9 sconfitte consecutive e incapace da uscire dal brutto momento, il peggiore in stagione.

Tuttavia, nonostante i sogno scudetto alquanto compromessi sono previsti almeno 50.000 spettatori per spingere il Napoli verso quella che ormai  è proprio un’impresa: riagguantare la Juventus in fuga e a +6. La società ha scelto la politica dei prezzi ribassati per portare quanta più gente allo stadio per spingere la squadra sempre più in alto, alla caccia del tricolore. Serve un miracolo ma fin quando la matematica c’è, bisogna crederci tutti.

QUI NAPOLI

Gli azzurri dovranno fare a meno di Koulibaly, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta contro il Milan (era diffidato, ndr). Al suo posto probabilmente ci sarà Tonelli che si fa preferire a Chiricues affiancato come di consueto da Albiol. Mertens a Milano è apparso quanto mai spento e forse sarà il caso di puntare inizialmente sul polacco Arek Milik per poi avvicendarlo con il belga nella ripresa se è proprio necessario. Insomma un breve riposo prima della sfida di Torino per Dries ci può stare… Quindi noi proponiamo un tridente composto da Callejon, Milik e Insigne. In difesa a sinistra ritorna titolare Mario Rui, squalificato contro il Milan. A centrocampo ballottaggio JorginhoDiawara, per mettere minuti nelle gambe del guineano e far riposare i muscoli del regista titolare in vista della Juventus…

QUI UDINESE

Dopo nove sconfitte di fila, come ha sottolineato Oddo, il principale problema della squadra è nella la testa dei giocatori, che non riescono più a trovare motivazioni giuste e stanno ormai subendo una sconfitta dopo l’altra. Widmer e Jankto potrebbero tornare dall’inizio al posto di Stryger Larsen e Balic. Anche se, visto l’andamento della squadra , Mister  Oddo potrebbe optare per un’ampia rivoluzione dell’undici tradizionale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.  All. Sarri
BALLOTTAGGI: Tonelli 70% – Chiricues 30%; Diawara 60% – Jorginho 40%; Milik 60 % – Mertens 40%
INDISPONIBILI: Ghoulam
SQUALIFICATI: Koulibaly

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Larsen, Barak, Fofana, Balic, Adnan; De Paul, Lasagna. All. Oddo
BALLOTTAGGI: Larsen 60% – Widmer 40%; Balic 55% – Jankto 45%; De Paul 60% – Maxi Lopez 40%
INDISPONIBILI: Behrami
SQUALIFICATI: –

GLI ARBITRI

La Lega di Serie A ha reso note le designazioni arbitrali in vista della 33^ giornata di campionato. Dunque sarà GIANPAOLO CALVARESE di Teramo l’arbitro di Napoli – Udinese, partita valida per la 33a giornata della serie A, in programma mercoledì alle 20.45 al San Paolo. Gli Assistenti sono  DOBOSZ e BINDONI. Il IV Ufficiale è GIUA. Al VAR c’è TAGLIAVENTO mentre all’AVAR c’è il Sig. MARRAZZO.

DOVE VEDERE LA GARA IN TV E STREAMING

Napoli – Udinese sarà trasmessa sia sulla piattaforma satellitare Sky, sul canale Sky Calcio 3, che via digitale terrestre su Mediaset Premium, sul canale Premium Sport 2.

Tuttavia, la partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Mediaset Premium.

LA RADIOCRONACA DI NAPOLI – UDINESE

Sarà possibile seguire Napoli – Udinese come sempre attraverso l’etere. Infatti le Radio ufficiali della SSC Napoli – Radio Kiss Kiss Napoli e Radio Kiss Kiss Italia – a reti unificate trasmetteranno la diretta esclusiva dell’evento. Collegamento con lo Stadio a partire dalle ore 20.00 nel corso della trasmissione Diretta Azzurra. La telecronaca dell’incotro come sempre è affidata alla coppia Carmine Martino e Paolo Del Genio.

Copyrigth © RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous Nicchi: "Con la riforma rischiamo una nuova Calciopoli. Su Buffon..."
Next Ibrahimovic: "Altissime possibilità di giocare il Mondiale"