MVP Europa: Alassane Pléa

MVP Europa: Alassane Pléa

Questa settimana si torna in Francia per assegnare la “pala” MVP targata EuropaCalcio.it.

Non poteva mancare questa settimana il giovane Alassane Pléa, attaccante classe 1993 in forza al Nizza. Il giocatore si è distinto nella gara Guingamp – Nizza terminata 2-5 a favore degli ospiti.

Dei cinque goal del Nizza Pléa sigla ben 4 reti, partendo dalla prima che regala il pareggio nel primo tempo prima di poter dilagare nel secondo tempo. Al minuto 24: Una ripartenza del Nizza favorisce lo scatto di Pléa che parte da prima della linea mediana del campo.

Trovatosi d’innanzi al portiere solo insacca quasi dal limite dell’area di rigore alla destra del portiere avversario. Al minuto 47: Raccoglie la palla con uno stop di petto, fuori area, il cambio gioco del compagno di squadra per poi effettuare un dribbling sull’avversario ed insaccare nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Al minuto 58: Raccoglie un passaggio basso sulla destra di Lees-Melou ed insacca alla sinistra del portiere facendo passare la palla sul palo marcato dall’estremo difensore del Guingamp.

Al minuto 92: Raccoglie una palla “sporca” di un compagno e insacca facendo passare la palla tra le gambe del portiere. Caratteristiche tecniche: Attaccante centrale adattabile anche come attaccante destro o sinistro. Piede preferito: destro.

Gaetano Palumbo

Previous Champions League, Barcellona-Chelsea: l'osservato speciale è Willian
Next Spal, rinnova il capitan Antenucci

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.