Mondiali, Brasile: Ecco i 23 convocati da Tite, clamorosa esclusione per Alex Sandro

Mondiali, Brasile: Ecco i 23 convocati da Tite, clamorosa esclusione per Alex Sandro

Print Friendly, PDF & Email

Il CT Tite ha diramato le convocazioni ufficiali per Russia 2018

Il Brasile è certamente una delle squadra favorite per la vittoria finale del Mondiale di Russia 2018. Il CT Tite ha reso noti i nomi dei 23 convocati per la spedizione in Russia e le esclusioni eccellenti non mancano di certo. La più clamorosa è senz’altro la mancata convocazione del terzino della Juventus, Alex Sandro. Tite ha preferito portare Fagner del Corinthians al suo posto. Una esclusione che farà discutere. In avanti come previsto, figura il nome dell’uomo di punta dei verdeoro, Neymar. Il talento del PSG è alle prese con l’infortunio al piede procurato in Ligue 1 contro il Marsiglia, ma il suo recupero pare procedere bene. Convocato pure Gabriel Jesus del City e Coutinho del Barcellona. Tra i nomi nuovi c’è sicuramente Taison dello Shakhtar Donetsk e i vari Geromel (Gremio), Cassio (Corinthians) e il già citato Fagner. Di difficile lettura pure la convocazione di Danilo, terzino poco utilizzato da Guardiola nel suo Manchester City in questa stagione. Sotto la lista completa:

PORTIERI: Alisson (Roma), Ederson (Man. City), Cassio (Corinthians).

DIFENSORI: Thiago Silva (Psg), Miranda (Inter), Marquinhos (Psg), Geromel (Gremio), Marcelo (Real Madrid), Danilo (Man. City), Filipe Luis (Atl. Madrid), Fagner (Corinthians).

CENTROCAMPISTI: Casemiro (Real Madrid), Fred (Shakhtar Donetsk), Paulinho (Barcellona), Renato Augusto (Beijing Guoan), Fernandinho (Man. City), Willian (Chelsea), Coutinho (Barcellona).

ATTACCANTI: Neymar (Psg), Gabriel Jesus (Man. City), Firmino (Liverpool), Douglas Costa (Juventus), Taison (Shakhtar Donetsk).

Previous Addio di Sarri, i cori di Marassi e campionato fatto dal Napoli: gli argomenti a Radio Marte
Next Mohamed Salah: sei nella storia della Premier League