A Marte Sport Live si parla del Napoli, di Insigne e di Italia – Svezia

A Marte Sport Live si parla del Napoli, di Insigne e di Italia – Svezia

Sarri ha un desiderio forte di vincere e lasciare un segno nella storia del calcio e di questa città

Furio Valcareggi, Maurizio De Giovanni, Franco Selvaggi e Ciccio Graziani sono intervenuti a Marte Sport Live per parlare del momento attuale del Napoli, della eventuali operazioni di mercato riguardanti il club azzurro, dell’Italia impegnata questa sera al Meazza di Milano contro la Svezia e dell’esclusione di Insigne dalla formazione titolare della Nazionale.

Questi i loro pareri riportati da EuropaCalcio.it:

Valcareggi: “Il Napoli non dovrebbe far nulla sul mercato, potrebbero rompersi gli equilibri”

Furio Valcareggi: “Un altro esterno offensivo al Napoli? Vorrebbe dire che Giaccherini continuerebbe a non giocare. Certo, se arrivasse qualcuno potrebbe andar via, ma non sento Giuntoli da un po’ e non credo ci sia l’intenzione di cederlo. Altri innesti? Io non toccherei niente. Questa rosa ha raggiunto un equilibrio che potrebbe rompersi se dovesse mettersi troppa mano sul mercato”.

Impegno della Nazionale contro la Svezia: “L’impiego di Gabbiadini non sarebbe del tutto immotivato: gioca in un campionato dove i difensori hanno caratteristiche simili a quelli della Svezia. La formazione ventilata sui giornali è buona, ha una sua logica. Il fatto è che c’è una paura eccessiva, che ho ravvisato anche nelle parole di Buffon. Se tutto va di regola, l’Italia è più forte della Svezia e vince. Punto”.

De Giovanni: “La mia cena con Sarri? Ha scelto lui il ristorante. Ha voglia di lasciare il segno nella storia di questa città”

Maurizio De Giovanni: “Sono stato a cena con Sarri. Il ristorante l’ha scelto lui. Abbiamo parlato tanto di calcio, un argomento da cui non si sottrae mai. Ovviamente i discorsi restano privati. Le parolacce? Le ho dette io – sorride – siamo molto in simbiosi.  Ha un desiderio forte di vincere e lasciare un segno nella storia del calcio e di questa città. Sarri è veramente come lo vedete. In un mondo di allenatori plastificati che dicono tutti le stesse cose, lui è autentico. Mi auguro possa restare a lungo qui”.

Selvaggi: “L’Italia deve andare al Mondiale: bisogna solo evitare di farsi prendere dalla frenesia a tutti i costi”

Franco Selvaggi: “L’Italia non deve farsi prendere dalla frenesia di voler recuperare il risultato a tutti i costi.  E’ troppo importante andare al Mondiale e quindi la nostra nazionale deve riuscirci. Sinceramente conta soltanto l’obiettivo”.

Graziani: “Non capisco l’esclusione il tandem Immobile-Gabbiadini: avrei fatto giocare Insigne che salta l’uomo”

Ciccio Graziani: “Sinceramente non capisco l’esclusione di Insigne. Ventura farà giocare Immobile e Gabbiadini ed è un tandem che non capisco. Hanno mai giocato insieme? Questa è una partita fondamentale e io mi sarei affidato agli elementi capaci di saltare l’uomo. La Svezia non è superiore all’Italia e quindi bisogna metterla subito in difficoltà”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato ?

Previous Russia-Spagna, Lopetegui: "Russi avversari difficili da affrontare"
Next Radio Kiss Kiss: Jorginho in Nazionale, Italia vs Svezia e Vrsaljko al Napoli

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply