Malagò: “Tavecchio si presenterà da dimissionario”

Malagò: “Tavecchio si presenterà da dimissionario”

L'annuncio del presidente del CONI

Malagò dichiara: “Credo succederà questo”

Ospite alla trasmissione “Che tempo che fa“, condotta da Fabio Fazio, Giovanni Malagò, numero uno del CONI, è convinto che domani, al Consiglio Federale, Carlo Tavecchio si presenterà da dimissionario.

Queste le sue dichiarazioni: “Dalle informazioni che ho, domani Tavecchio si presenterà dimissionario nel Consiglio Federale della Figc, che definire zoppo è poco. Penso che succederà questo, poi può darsi anche che mi sbagli. Non è che se togliamo Tavecchio abbiamo risolto tutti i problemi, va riformato tutto il sistema, l’unica lega compatta è quella dei dilettanti ma non può sostenere tutto questo peso“.

Poi un retroscena sulla scelta di Ventura: “Quando Conte decise di lasciare la nazionale si pose il problema del sostituto. Tavecchio aveva pensato a Donadoni, ma era sottocontratto con il Bologna. C’era allora l’ipotesi Lippi che era disponibile a rientrare dalla Cina. Io e Tavecchio incontrammo Lippi a casa mia. Ci disse che era disponibile, ma per il ruolo di coordinatore tecnico di tutte le nazionali. Trovammo l’accordo, ci stringemmo anche la mano. Sul tavolo c’erano i nomi di Ventura, De Biasi, Montella e Spalletti. Lippi chiese di poter parlare con qualcuno di questi. Poi disse che la scelta migliore sarebbe stata Ventura, il quale fu contattato e contrattualizzato“.

Vuoi essere sempre aggiornato ?

Previous Callejon: ''Sono felice a Napoli, ma...''
Next Liga: Il Valencia vince e resta a -4 dalla vetta

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply