Ligue 1: il Monaco impatta a Montpellier, risale il Nizza

Ligue 1: il Monaco impatta a Montpellier, risale il Nizza

Print Friendly, PDF & Email

Risorge il Bordeaux, il Metz strappa un punto nel finale.

Pochissimi gol nella serata del sabato sera della ventesima giornata della Ligue 1.

Il Montpellier si conferma la squadra ferma grandi e così, termina 0-0 la sfida contro il Monaco. La squadra di Jardim, orfana di Falcao, era chiamata rispondere al successo del Marsiglia ed, invece, non va oltre il pareggio.

Il Nizza batte 1-0 l’Amiens e si riprende il sesto posto. A decidere il match la bordata di Lees-Melou dopo una gran giocata di Saint-Maximin. Se per i rossoneri il periodo buio sembra alle spalle, per la neopromossa è la quinta sconfitta consecutiva dopo che le prime quindici giornate erano state molto promettenti.

Si risveglia il Bordeuax che vince di misura in casa del Troyes. Al 12’ i padroni di casa hanno un calcio di rigore ma Costil respinge il tiro di Khaoui. Tre minuti dopo arriva, così, il gol della vittoria dei girondini con il colpo di testa di Laborde sul cross dalla destra di Malcolm.

Vittoria esterna anche per il Lille che, a sorpresa, vince in casa del Caen. La rete arriva al 44’ grazie a Pepe che viene lanciato da Benzia e batte il portiere in uscita. A seguito del gol viene espulso proprio l’estremo difensore Vercoutre. Il motivo dalle immagini è poco chiaro in quanto il calciatore va a richiamare Pepe per l’esultanza provocatoria sotto la curva ma in maniera composta. Al 52’ anche il Lille resta in 10 per l’espulsione di Ballo Toure ma il risultato non cambia.

Il Metz strappa un pari nel finale in casa del Dijon. Bastano 29’’ a Tavares per portare in vantaggio i padroni di casa con un destro che batte il portiere in uscita. All’89’, però, Roux, entrato 4 minuti prima, sigla il pari con un destro al volo.

 

Questi i risultati della ventesima giornata:

Questi i risultati della ventesima giornata:

 

Racing Strasbourg-Guingamp 0-2 : 8’ Salibur; 16’ Benezet

Rennes-Olympique Marsiglia 0-3: 35’ Germain, 45’ Sanson, 82’ Thauvin

Caen-Lille 0-1: 44’ Pepe

Dijon-Metz 1-1: 1’ Tavares (D); 89’ Roux (M)

Montpellier-Monaco 0-0

Nizza-Amiens SC 1-0: 66’ Lees Melou

Troyes-Bordeaux 0-1: 15’ Laborde

Saint-Étienne-Tolosa domenica 14 gennaio, 15:00

Lione-Angers SCO domenica 14 gennaio, 17:00

Nantes-Paris Saint-Germain domenica 14 gennaio, 21:00

Classifica: PSG 50; Monaco 42; Marsiglia e Lione 41; Nantes 33; Nizza 30; Guingamp 29; Montpellier 27; Dijon e Rennes 25; Strasburgo, Caen 24; Bordeaux 23; Lille 22; Troyes e Amiens 21; St. Etienne 20; Tolosa 19; Angers 18; Metz   12.

Author: Luca Coscia

Previous Liga: Il Villarreal espugna il Bernabeu, Gameiro porta alla vittoria l'Atletico Madrid
Next Mercato estero: Armero riparte dall'America de Calì