Liga: Torres fa 100 con l’Atletico, il Real vince a Malaga

Liga: Torres fa 100 con l’Atletico, il Real vince a Malaga

Print Friendly, PDF & Email

I colchoneros trionfano in casa 3-0 con il Levante, Isco e Casemiro trascinano le merengues

Fernando Torres aveva annunciato in settimana il suo imminente addio all’Atletico Madrid a fine stagione, ma durante il match tra Atletico e Levante, il bomber spagnolo si è tolto lo sfizio di arrivare a quota 100 reti in Liga con la casacca dei colchoneros. Una giornata da incorniciare per l’ex Liverpool, il quale ha messo a segno una bellissima rete in girata su assist di Correa nel 3-0 del Wanda Metropolitano (gli altri due gol sono opera di Griezmann e dello stesso Correa). La corsa al titolo per la squadra di Simeone è oramai sfumata, ma c’è ancora l’Europa League, trofeo nel quale gli spagnoli sono sempre andati molto bene in questi ultimi anni.

L’altra rivale cittadina, il Real Madrid, ha vinto sul campo del Malaga per 2-1 con il gol d’autore di Isco (punizione chirurgica per l’ex di giornata) e il tap in vincente di Casemiro, trovato solo in mezzo all’area di rigore avversaria con un assist perfetto firmato sempre Isco. Inutile la rete nel recupero di Rolan per il Malaga. Le restanti gare portano le vittorie di Alaves e Getafe per 1-0 contro Eibar e Espanyol.

 

RISULTATI LIGA, 32a GIORNATA – 2017/18

Eibar – Alaves – 0-1 – 5′ Guidetti

Atletico Madrid – Levante – 3-0 – 33′ Correa, 48′ Griezmann, 77′ Torres

Getafe – Espanyol – 1-0 – 53′ Suarez

Malaga – Real Madrid – 29′ Isco (RM), 63′ Casemiro (RM), 90′ Rolan (M)

 

CLASSIFICA: Barcellona 82 punti, Atletico Madrid 71, Real Madrid 67, Valencia 65, Betis 52, Villarreal 48, Siviglia 47, Girona 44, Celta Vigo 43, Getafe 42, Real Sociedad 40, Eibar 40, Athletic Bilbao 39, Leganes 39, Alaves 38, Espanyol 36, Levante 31, La Coruna 26, Las Palmas 21, Malaga 17

Author: Francesco Rossi

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell’ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

Previous Lazio-Roma 0-0, le parole dei protagonisti
Next Unai Emery (all. PSG): "È la dimostrazione di ciò che volevamo fare"