Liga, Real Madrid in piena crisi. Il Villarreal vince al Bernabeu

Liga, Real Madrid in piena crisi. Il Villarreal vince al Bernabeu

Print Friendly, PDF & Email

Per la prima volta nella storia, il Villarreal conquista la vittoria al Bernabeu (0-1). Real Madrid in crisi

Il Real Madrid ha chiuso la prima partita di ritorno della Liga con una replica di quella che è stata questa metà del campionato. La squadra di Zidane, ora a -16 dal Barcellona capolista, ha perso in casa contro il Villarreal con il gol di Pablo Fornals a tre minuti dalla fine: la prima vittoria del Villarreal al Bernabeu in tutta la sua storia.

Continua dunque il bilancio negativo del Real che, con oggi, ha collezionato la seconda sconfitta consecutiva dopo lo 0-3 rimediato al Camp Nou con il Barcellona. Le “merengues” rimangono secondi in classifica con 32 punti, ma la cosa clamorosa è che, in caso di vittoria del Siviglia domani, questi ultimi potrebbero agganciarli.

E’ stata una partita stregata per gli uomini di Zidane. La sfortuna della squadra di casa si vede fin da subito con il gol di Gareth Bale, annullato in seguito per fuorigioco dello stesso gallese.

I blancos hanno dominato per tutto il primo tempo e creato occasioni su occasioni, ma hanno trovato un super Asenjo, protagonista indiscusso del match, ed anche un palo a dirgli di no. Il portiere del Villarreal infatti ha salvato prima su Marcelo, deviando in angolo la sua botta dal limite, poi sul solito Cristiano Ronaldo che ci ha provato con una punizione potente deviata sulla traversa dall’estremo difensore. CR7 si è visto respingere anche una conclusione ravvicinata sul finire della prima frazione di gara.

Nella ripresa, i blancos calano d’intensità, lasciando maggior spazio alla squadra ospite che si affaccia in avanti e sfiora anche il vantaggio con le mancate occasioni di Cheryshev e di Carlos Bacca.

Quando la partita sembrava destinata a chiudersi a reti inviolate, arriva il contropiede vincente del Villarreal che lascia increduli tutti. Sugli sviluppi di un corner del Real, Cheryshev riparte velocemente in contropiede sulla sinistra e serve Enes Unal che, solo davanti a Keylor Navas, spara centrale sul portiere. La palla ricade su Pablo Fornals che, con un delizioso pallonetto, sigla la rete dello 0-1.

Zinedine Zidane ha commentato così a fine partita:

Il pallone non voleva entrare ed è questo che mi infastidisce. Per adesso la cose vanno come non dovrebbero, accade il contrario di quello che vogliamo. Ma noi non ci arrendiamo e continueremo a lottare, come ha fatto oggi la squadra fino alla fine. Non ho nulla da rimproverare ai giocatori, è solo un brutto momento”.

 

Previous Yerry Mina: " Quando Messi si è avvicinato, mi è venuta la pelle d'oca "
Next Ligue 1: il Marsiglia sbanca Rennes nel segno di Thauvin

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply