Il Manchester City prende di mira il jolly del Monaco Fabinho

Il Manchester City prende di mira il jolly del Monaco Fabinho

I Cityzen pronti a pagare la clausola ma attenzione alla concorrenza del PSG

Il Manchester City guarda ancora in casa Monaco. La formazione attualmente leader in Premier League, secondo ESPN, dopo aver acquistato questa estate il terzino Mendy e l’ala Bernardo Silva proverà a prendere per la prossima stagione Fabinho. D’altronde l’allenatore dei monegaschi Jardim si è rivelato autentico Re Mida riuscendo non solo a rigenerare Falcao ma ha trasformare in autentici top-player diversi elementi. D’altronde, la vittoria del campionato dell’anno scorso con tanto di arrivo fino alle semifinali di Champions League ne è la prova lavante. E proprio Fabinho è probabilmente uno dei maggiori capolavori dell’allenatore portoghese. Nonostante sia giovanissimo (classe 93′) può già vantare quattro stagioni e quasi 200 presenze tra Ligue 1 e coppe.

Fabinho, però, è stato trasformato nell’annata passata da terzino destro (non a caso indossa la maglia numero 2) a mediano rivelandosi fondamentale nel centrocampo a quattro biancorosso. La sua fisicità, accompagnata a ottimi piedi, l’hanno reso un ottimo mediano bravo a recuperare palloni  ma al contempo stesso in impostazione. Altra qualità non trascurabile è l’abilità nel tirare i calci di rigore.

Doti che non sono passate inosservate all’entourage di Guardiola che vede il calciatore perfetto per i suoi ingranaggi.  Gli inglesi sarebbero pertanto disposti a pagare la clausola di rescissione che si aggira intorno ai 70 milioni di euro. Del resto i buoni rapporti tra le due società agevolerebbero la trattativa. Sul calciatore, però ha messo gli occhi anche il Paris Saint Germain che, come si sa, a spese folli non è secondo a nessuno e che proprio dal Monaco questa estate ha acquistato Mbappe. Per il brasiliano, dunque, si preannuncia già un’estate bollente.

Clicca qui per le migliori azioni di Fabinho

Vuoi essere sempre aggiornato ?

Previous Sampdoria, a tutto Giampaolo: "Dobbiamo fare più di 50 punti. Sul Var e la lotta scudetto..."
Next Cammaroto: ''Il Napoli offre a Chiesa un contratto quinquennale. Queste le cifre:..''

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply