Guardiola: ” Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso “

Guardiola: ” Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso “

Print Friendly, PDF & Email

Il tecnico del Manchester City ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’andata degli ottavi di Champions League contro il Basilea

Il Manchester City di Guardiola aprirà martedì 16 il turno di Champions League a Basilea. I Citizens, in testa nella Premier con 16 punti di margine sul Manchester United, affrontano una competizione che è una delle grandi sfide che il club ha nel mirino.

Non so se siamo pronti a vincere la Champions League. Ho molta fiducia nei miei giocatori, loro lo sanno “, ha detto l’allenatore catalano in conferenza stampa parlando delle sue possibilità. Il grande livello mostrato dal City finora in questa stagione li ha posti tra i favoriti per vincere la competizione. Da parte di Guardiola, il suo obiettivo è chiaro: “Vogliamo fare meglio della scorsa stagione, il che significa andare ai quarti di finale“.

Sul Basilea, che è arrivato secondo nel gruppo del Manchester United, Guardiola ha evidenziato la difficoltà di provare a batterli al St. Jakop Park: “La mia prima partita di Champions League sulla panchina del Barcellona è stata proprio qui a Basilea, sono felice di essere nuovamente qui. In Champions il Basilea gioca con la difesa a cinque e nella fase a gruppi ha fatto molto bene, difendendosi bene e ripartendo in maniera pericolosa. Ho già detto ai miei ragazzi di fare grande attenzione, sappiamo che non sarà facile ma abbiamo fiducia di poter disputare una buona partita“.

Per questi ottavi, Pep recupera David Silva, Fabian Delph e Leroy Sané. In particolare su quest’ultimo ha detto: “Sono sorpreso dalla sua guarigione. Ha lavorato molto e vuole aiutare la squadra “. Gabriel Jesus e Mendy saranno ancora fuori per infortunio.

 

Previous Napoli, Sarri: “Il mio Napoli”
Next Vincent Kompany (Manchester City): "A Basilea come se fossimo a casa nostra"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply