Costacurta: “A giugno il nuovo CT. Conte si è auto eliminato”

Costacurta: “A giugno il nuovo CT. Conte si è auto eliminato”

L'ex difensore rilascia alcuni indizi

Print Friendly, PDF & Email

Costacurta: “Sarà determinante la disponibilità nel mercato. Di Biagio? Non è da escludere…”

Alessandro Costacurta, ex difensore e da poco tempo subcommissario della FIGC, ha fatto il punto della situazione relativa alla scelta del nuovo allenatore della Nazionale italiana, intervunuto ai microfoni di “Sky Sport“.

Queste le sue principali dichiarazioni: “Salvo clamorose sorprese, la scelta del prossimo CT sarà a giugno. Sarà fondamentale la disponibilità su mercato: Conte si è auto eliminato dalla panchina della Nazionale, ha detto che vuol fare ancora l’allenatore di club, e anche Mancini è sotto contratto“.

Continua Costacurta: “Di Biagio? Affronteremo con lui queste due amichevoli, ma potrebbe avere continuità anche dopo queste due partite. Lo seguo da un po’ e mi è sempre piaciuto, c’è anche lui tra i nomi per il futuro della Nazionale. Le seconde squadre in Italia? Credo che non ci siano gli strumenti per dare modo ai ragazzi che escono dall’adolescenza ed entrano nell’età adulta di crescere. Le seconde squadre potrebbero essere la soluzione giusta. Ma le squadre di Serie A sono disposte a fare questo passo? Anche qui la collaborazione con la Lega Serie A diventa fondamentale“.

Previous Sarri: Benevento 0 vs Napoli 2 , conferenza stampa
Next Benevento - Napoli 0-2: cronaca, tabellino e interviste