CIES, Neymar e Messi valgono 2,5 volte di più di Cristiano Ronaldo

CIES, Neymar e Messi valgono 2,5 volte di più di Cristiano Ronaldo

Print Friendly, PDF & Email

Lo dice una ricerca dell’Università svizzera di Neuchatel che prende in considerazione 11 indicatori

Il CIES Football Observatory ha reso pubblico il suo rapporto annuale sul valore di mercato dei calciatori dei cinque maggiori campionati europei. Per svolgere questo studio, vengono presi in considerazione diversi criteri, come l’età del giocatore, la sua posizione, la durata del suo contratto e la prestazione.

Tenendo conto di questi criteri, il rapporto conclude che il giocatore con il più alto valore di mercato al momento è Neymar. L’attaccante del Paris Saint-Germain ha un valore di 213 milioni di euro. Al secondo posto c’è Leo Messi, valutato a 202 milioni, seguito dal calciatore del Tottenham Harry Kane con 195 milioni.

Cristiano Ronaldo, il giocatore di maggior successo nell’ultimo anno, è lontano dalle prime posizioni. L’attaccante del Real Madrid occupa la 49ª posizione, con una quotazione di 80,4 milioni di euro.

Tra i primi 10 di questa classifica ci sono cinque giocatori che giocano in Premier League. Oltre a Harry Kane, appaiono nelle prime posizioni Dele Alli, Kevin de Bruyne, Lukalu e Pogba. Nella top ten ci sono solo due giocatori di LaLiga: Messi e Griezmann (ottavo) nella “Top ten”. Il francese dell’Atlético de Madrid ha un valore di mercato di 150,7 milioni.

Il primo spagnolo in questa classifica è Álvaro Morata, in ventesima posizione. La sua valutazione ammonta a 108 milioni di euro. Il nuovo acquisto del Barcellona Philippe Coutinho è al 16esimo posto con un valore di mercato di 123 milioni di euro. Il Barcellona ha appena sborsato 120 milioni di euro. Da parte sua, Van Dijk, il difensore più costoso della storia per il quale il Liverpool ha pagato quasi 78,8 milioni, è valutato a 50,8 milioni.

 

Previous Milan, obiettivo Jankto: sul piatto Locatelli
Next Cagliari, Giulini si coccola Barella: "Vale almeno 50 milioni"